I NOSTRI SERVIZI

Il C.a.c si occupa di tutti gli step del processo logistico, grazie ad un'organizzazione ben strutturata, composta da professionisti affidabili, mezzi all'avanguardia e infrastrutture idonee alle richieste della committenza (grandi compagnie di navigazione, imprese e società di trasporto).

Trasporto Container


La tipologia delle merci trasportate è eterogenea. Si passa infatti dai materiali inerti per uso industriale (carbone, cromo, ferro, ecc.) a prodotti di tipo agroalimentare (grano, barbabietole, girasole, ecc.). Il C.a.c. può occuparsi del trasporto di container di ogni ordine e grado (20/30/40/45 piedi e 40HC), compresi ribaltabili (a scarico posteriore o laterale), open-top, fuori sagoma e reefer, anche massima portata e massimo cubaggio.

Trasporto Rifiuti (CER) e Merci Pericolose (ADR)


Sostenibilità e sicurezza sono due punti cardine del ventaglio di servizi del Consorzio, che include anche il trasporto di rifiuti (CER) e prodotti di quasi tutte le classi di pericolo (ADR) nel rispetto delle normative vigenti in materia.

Trasporto Frigo e a Temperatura Controllata


Il Consorzio dispone di mezzi adatti al trasporto di merci congelate, fresche o surgelate. L'utilizzo di container a doppia paratìa offre inoltre la possibilità di impostare temperature differenti all'interno dello stesso convoglio, consentendo così la perfetta conservazione di differenti tipologie di prodotti anche su lunghe distanze.

Logistica


Grossi investimenti immobiliari alla fine degli anni 2000 hanno permesso al Consorzio di costruire ex novo un'area attrezzata per la media e lunga sosta di 20.000 m2, con uno spazio coperto di 2000m2. La gamma di servizi del C.a.c. abbraccia inoltre tutte le attività inerenti al carico, allo scarico e al magazzinaggio delle merci, nonché l'evasione delle pratiche connesse ai servizi doganali.

Pesatura Container


In conformità alla Convenzione SOLAS (Safety Of Life At Sea), l’IMO (International Maritime Organization), ha stabilito che, per ragioni di sicurezza durante la navigazione, il peso di ogni container non può superare i limiti quantitativi imposti dal regolamento. Nonostante la normativa sia piuttosto recente (2016), il C.a.c. si è subito dotato dell'attrezzatura idonea ad offrire questo tipo di servizio.